top of page

L'Amore e il risveglio della Natura... e all'AltraToscana San Valentino dura tutto il mese d

  • B&B L'AltraToscana
  • Feb 9, 2016
  • 1 min read

Per gli antichi romani febbraio era il mese in cui ci si preparava alla stagione della rinascita. A metà mese iniziavano le celebrazioni per tenere i lupi lontano dai campi coltivati. Secondo la leggenda, nomi di uomini e donne venivano inseriti in un’urna e poi mischiati; quindi un bambino estraeva i nomi di alcune coppie che per un intero anno avrebbero vissuto in intimità, affinché il rito della fertilità fosse concluso.

Si dice che un giorno San Valentino sentì passare, vicino al suo giardino, due giovani fidanzati che stavano litigando. Allora gli andò incontro con in mano una rosa che regalò loro, pregandoli di riconciliarsi stringendo insieme il gambo della stessa, facendo attenzione a non pungersi e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore.

Non v'è dubbio tuttavia che a metà di febbraio si riscontrino i primi segni di risveglio della natura e nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si riteneva che in quella data iniziasse l'accoppiamento degli uccelli e quindi l'evento si prestava a considerare questa la festa degl'innamorati.

Quale che sia la vera origine della festa di metà febbraio, a San Valentino tutte le coppie di innamorati, di ogni età, in tutto il mondo, amano festeggiare.

Innamorati, L'AltraToscana vi aspetta, a festeggiare il Vostro Amore immersi nel risveglio della Natura..!

Per San Valentino, e per tutto il mese di febbraio, L'Altratoscana Vi offre romantiche camere doppie con bagno, drink di benvenuto, e naturalmente... una rosa rossa... completamente immersi nella Natura che si risveglia

1 notte € 50,00

2 notti € 80,00

Vi aspettiamo

Anna Laura e Giovanni

per info

334-5229956 - altratoscana@gmail.com

Comentários


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
bottom of page